Un biopic per Soderbergh e Douglas

Steven Soderbergh sta preparando il biopic sulla vita del pianista americano Valentino Liberace, che potrebbe essere interpretato da Michael Douglas. Anche Matt Damon è in trattative per partecipare al film.

Il regista di Traffic Steven Soderbergh sta sviluppando il progetto di una pellicola biografica dedicata al pianista e uomo di spettacolo Valentino Liberace per la Warner Bros., pellicola che dirigerà lui stesso. Soderbergh potrebbe riunirsi alla star di Traffic Michael Douglas, che indosserebbe così i panni del celebre Liberace. Richard LaGravenese si sta occupando della sceneggiatura, mentre Jerry Weintraub produrrà la pellicola.

Soderbergh è attualmente in trattative con Matt Damon che vestirebbe i panni di Scott Thorson, che nel 1982 fece causa a Liberace chiedendogli 113 milioni di dollari per il mantenimento, dichiarando di essere stato il compagno del pianista per cinque anni.

Anche se Liberace negò fermamente la sua omosessualità per tutta la vita, nel 1986 Thorson ottenne un risarcimento di 95 mila dollari. L'anno successivo Liberace morì per le complicazioni dovute all'AIDS.