Un amore giovane per Catherine Zeta-Jones

L'attrice gallese, che prossimamente vedremo nei panni di Lana Turner, sarà protagonista di una commedia romantica diretta da Bart Freundlich.

Nella vita reale la splendida Catherine Zeta-Jones è sposata con Michael Douglas, di 25 anni più grande di lei, ma nella finzione invece perderà la testa per un giovane di 25 anni: l'attrice gallese infatti sarà la protagonista del prossimo film di Bart Freundlich, le cui riprese inizieranno il 17 aprile a New York. Per il momento la pellicola non ha ancora un titolo, e neanche un protagonista maschile, ma sarà una commedia romantica nella quale la Zeta-Jones interpreterà una donna single con figli, che s'innamora del suo giovane vicino di casa.

Tra i prossimi progetti di Catherine Zeta-Jones, il più atteso è sicuramente il dramma Stompanato, nel quale l'attrice vestirà i panni di Lana Turner, che negli anni '50 fu protagonista di una vicenda di cronaca nera che contribuì in qualche modo a rendere più convincente il suo fascino di femme fatale, che fino a quel momento aveva interpretato solo sul grande schermo. La Turner, che aveva sempre avuto una vita sentimentale piuttosto movimentata, era stata umiliata pubblicamente dal suo amante, il gangster Johnny Stompanato, e quando lei si decise a lasciarlo, lui minacciò di sfigurarla, ma fu ucciso dalla figlia dell'attrice, Cheryl.

Nonostante le notevoli differenze tra Lana Turner e Catherine Zeta-Jones, l'attrice gallese ha rivelato di essere entusiasta del ruolo che le è stato affidato: "Anche io all'inizio ero perplessa, e mi sentivo a disagio all'idea di interpretare una donna così diversa da me, fisicamente: poi ho voluto fare una prova di trucco e acconciatura, e sono rimasta davvero sorpresa. Le somigliavo tantissimo!". L'uscita di Stompanato nelle sale americane è prevista per il 2010.