Un altro film su Dick?

Questo progetto dedicato a Philip K. Dick sarà sceneggiato da Tony Grisoni e potrebbe essere interpretato da Paul Giamatti

Appena qualche giorno fa avevamo dato la notizia dell'avvio dei lavori per la produzione di Panasonic, un curioso biopic dedicato al leggendario scrittore Philip K. Dick, che avrebbe dovuto essere diretto da Matthew Wilder e interpretato da Bill Pullman. Oggi l'autorevole Variety segnala un progetto analogo, ovvero un film biografico su Dick, ancora senza titolo, prodotto da Touchy Feely Films e da Anonymous Content con l'autorizzzione del Philip K. Dick Estate.

Allo script starebbe già lavorando Tony Grisoni, sceneggiatore prediletto da Terry Gilliam dai tempi di Paura e delirio a Las Vegas. Per quanto riguarda il protagonista, per il progetto di Feely Films e Anonymous Content si parla di Paul Giamatti.
Non sarebbe certo una novità la concezione contemporanea di due diversi biopic dedicati allo stesso personaggio: vedremo se entrambi i progetti riusciranno ad andare in porto.