Turning Red sarà il primo film Pixar che sarà distribuito nelle sale cinematografiche nel 2022, abbandonando quindi il modello scelto dallo studio tra il 2020 e il 2021 che ha portato i progetti animati come Luca e Soul ad avere un debutto su Disney+.
Il sito Insider spiega infatti che lo studio si augura di tornare in una situazione di "normalità" nel 2022.
Online si riportano le dichiarazioni di una fonte vicina alla Pixar che ha sottolineato: "La speranza dello studio è di tornare alla normalità con Turning Red". I produttori hanno comunque ribadito che la sicurezza degli spettatori è la priorità, ma per ora si spera di poter rispettare la data prevista per il debutto sul grande schermo di Turning Red, ovvero l'11 marzo 2022.
Il lungometraggio è stato diretto da Domee Shi dopo il successo del corto Bao.
Al centro della trama c'è una ragazzina tredicenne chiamata Mei che sta affrontando le difficoltà quotidiane tipiche di ogni adolescente, tra cui i cambiamenti fisici. La situazione di Mei è però ancora più caotica perché deve fare i conti con il fatto che ogni volta che si eccita troppo si trasforma in un gigantesco panda rosso.
Non riuscendo a mantenere il controllo sulle proprie emozioni, Mei si ritrova ad affrontare una fase davvero complicata.