Meglio indossare il piumino più pesante in dotazione, perché il nuovo mistero da risolvere della serie cult True Detective sarà ambientato in Alaska.
È quello che possiamo verificare nel primo trailer diffuso da Warner Bros. Discovery nel corso della conferenza stampa di stasera. Il titolo completo è True Detective: Night Country ed è stata presentata durante il grande evento di presentazione di Max, il nuovo servizio di streaming che unisce HBO Max e Discovery+.
Jodie Foster e Kali Reis sono le due detective protagoniste dell'ultimo capitolo della serie antologica di Nic Pizzolatto. Ecco la breve sinossi ufficiale:
"Quando la lunga notte invernale cade a Ennis, in Alaska, otto uomini che gestiscono la Tsalal Arctic Research Station svaniscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers (Foster) ed Evangeline Navarro (Reis) dovranno affrontare l'oscurità che portano dentro di sé e scavare nelle verità che giacciono sepolte sotto il ghiaccio eterno".
Il trailer si svolge principalmente in un'Alaska gelida e senza sole. Gli investigatori delimitano la scena del crimine, dove sembra che gli otto uomini scomparsi si siano tolti le scarpe prima di scomparire nella neve. Le basse temperature, però, non riescono a raffreddare i bollenti spiriti delle due detective e le tensioni tra i personaggi di Foster e Reis si fanno sentire. Vediamo molti corpi congelati, ghiaccio che si spezza e misteriosi simboli dipinti nel corso delle loro indagini.
Foster è anche produttrice esecutivo di Night Country. Il cast comprende Fiona Shaw, Finn Bennett, Isabella Star Lablanc, Aka Niviâna, Anna Lambe, Joel D. Montgrand, Christopher Eccleston e John Hawkes. Issa López riveste il ruolo di showrunner, sceneggiatrice, produttore esecutivo e regista di tutti gli episodi.
True Detective 3: cinque cose che ci sono piaciute della nuova stagione
La prima stagione di True Detective è stata interpretata da Matthew McConaughey e Woody Harrelson nel 2014, seguita dalla seconda stagione con Taylor Kitsch, Rachel McAdams e Vince Vaughn l'anno successivo. La stagione 3 è stata trasmessa nel 2019 e interpretata da Mahershala Ali.
Qui il trailer: