Tron: Ares, ecco quando inizieranno le riprese del nuovo film con Jared Leto

Il nuovo capitolo del franchise Disney era stato annunciato tempo fa, ma gli scioperi avevano bloccato tutto.

Tron: Ares, ecco quando inizieranno le riprese del nuovo film con Jared Leto

Dopo che il posticipo del progetto a causa degli scioperi ne ha quasi compromesso la realizzazione, ora pare sia arrivata la conferma di quando inizieranno le riprese di Tron: Ares, il nuovo capitolo del franchise fantascientifico della Disney che vedrà protagonista Jared Leto.

Secondo quanto riportato da Collider, le riprese di Tron: Ares dovrebbero iniziare a Vancouver, nella British Columbia, subito "dopo le vacanze natalizie". Sembra quindi ipotizzabile un inizio di produzione per la fine di dicembre o l'inizio di gennaio.

Oltre a Leto, Tron: Ares vedrà nel cast anche Evan Peters, Greta Lee, Jodie Turner-Smith e Cameron Monaghan. Alla regia ci sarà Joachim Rønning, regista di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar.

Tron: Ares, Sarah Desjardins e Cameron Monaghan si aggiungono al cast in ruoli misteriosi

Steven Lisberger, il regista del TRON originale, non è pienamente coinvolto nella nuova versione del franchise, ma offrirà il suo contributo in qualità di consulente.

"Farò tipo l'Obi-Wan della situazione", ha detto Lisberger. "Idealmente, potrei dare loro tre frasi, e sarebbe tutto ciò di cui avrebbero bisogno. Ma non sono ancora arrivato a tre frasi".