Tredici: Dylan Minnette ha un'idea per una quinta stagione

Dylan Minnette, protagonista di Tredici, ha svelato di avere un'idea per un'eventuale quinta stagione del progetto Netflix.

Tredici ha come protagonista Dylan Minnette e l'interprete di Clay, ha ammesso di avere un'idea per una potenziale quinta stagione.
La serie, tratta inizialmente dal romanzo di Jay Asher, si è conclusa con il quarto ciclo di puntate, tuttavia non conclude del tutto la storia dei protagonisti.

Dylan Minnette, parlando del finale di Tredici, ha sottolineato: "Non si vede Clay recuperare del tutto. Lo si vede accettare ciò contro cui sta lottando, riuscendo a parlarne di fronte all'intera scuola durante la cerimonia di consegna dei diplomi, e mentre ha un approccio all'insegna dell'ottimismo, ma non lo vediamo superare del tutto i suoi problemi".

La serie Netflix ha infatti mostrato Clay che, dopo la morte del suo amico Justin, si diploma e si allontana dalla città per andare all'università con Tony.
Dylan, intervistato da Variety, ha dichiarato di avere un'idea per una potenziale quinta stagione di Tredici: Clay in quarantena a Evergreen County con i genitori e i fantasmi di chi ha perso la vita durante la serie: Hannah, Justin, Bryce, Montgomery e Justin: "Sarebbe ambientata in un'unica stanza. Dannazione, avremmo dovuto davvero farla".

Ricordando il percorso di Clay, Minnette ha inoltre rivelato: "Nelle prime stagioni mi ricordo di aver parlato con lo showrunner Brian Yorkey e aver detto che volevo vederlo in terapia durante la quarta stagione perché dovevamo addentrarci realmente nella mente di Clay. Lo abbiamo visto mentre ha queste difficoltà fin dall'inizio dello show e volevo che affrontasse realmente la situazione".