Tre nuovi Scream per Kevin Williamson?

Un sorprendente rumor hollywoodiano vorrebbe Kevin Williamson impegnato nella stesura di una seconda trilogia horror che proseguirebbe la serie degli Scream.

Rumor tutto da verificare, ma molto interessante quello che vedrebbe lo sceneggiatore della trilogia horror Scream, nonché creatore della serie di culto Dawson's Creek, Kevin Williamson impegnato in un proseguimento della famigerata trilogia. Secondo alcune fonti anonime a Hollywood starebbe circolando un'email che dimostrerebbe l'avvenuta firma del contratto in cui Williamson si impegna a scrivere tre nuovi capitoli del celebre franchise horror che ha reinventato il genere giocando ampiamente con i canoni in chiave metacinematografica. Lo sceneggiatore si sarebbe, dunque, impegnato con la Weinstein Company che da tempo aspira a rivitalizzare il felice franchise che ha catturato milioni di fans realizzando ottimi incassi al box office internazionale.

Ovviamente la notizia appare al momento non del tutto credibile sia per la volontà di Williamson di chiudere con i lavori passati sia per la crisi economica che sta colpendo pesantemente la stessa industria cinematografica e che porta gli studios a desistere dal finanziare progetti che possono in qualche modo risultare rischiosi, ma se la scelta di prolungare la trilogia verrà confermata ci auguriamo di non doverci trovare di fronte a una serie infinita di sequel, ma a tre pellicole nuove di zecca impreziosite dalla presenza di cameo degli interpreti del franchise originale. Pare che, al proposito, siano già stati contatti sia la bella canadese Neve Campbell che l'inossidabile coppia formata da Courteney Cox e dal marito David Arquette e vi sono buone possibilità di vederli tornare a indossare i panni dei protagonisti di Scream, anche se solo per brevi flash, mentre molto più improbabile appare la partecipazione di Wes Craven, storico regista della trilogia originale ormai principalmente dedito alla produzione.