Tre è il numero perfetto per Tom Tykwer

Il regista tedesco torna a lavorare nella sua lingua per dirigere Drei, tragicommedia dei sentimenti incentrata su un triangolo amoroso.

Dopo quasi dieci anni Tom Tykwer torna a girare un film in lingua tedesca. Si tratta di Drei, tragicommedia incentrata su un triangolo sentimentale che sarà prodotta dalla tedesca X Filme. Il progetto è co-finanziato dal fondo regionale Medienboard Berlin-Brandenburg che ha fornito più di un milione di dollari alla nascente produzione e ha co-finanziato in parte anche il nuovo progetto di Wim Wenders, il documentario in 3D Pina dedicato alla coreografa Pina Bausch, scomparsa a giugno.

Questo per Tom Tykwer è un periodo di intensa attività visto che il regista, oltre al dramedy tedesco, sta attualmente sviluppando altri due progetti: Cloud Atlas, adattamento del romanzo inglese di David Mitchell L'atlante delle nuvole, prodotto dai fratelli Wachowski, e l'adattamento del romanzo di Dave Eggers Erano solo ragazzi in cammino. Autobiografia di Valentino Achak Deng, basato sulla vera storia di un profugo sudanese.