Transpotting, il cast originale confermato per il sequel

Si presume che il sequel del film di Danny Boyle arriverà nelle sale cinematografiche non prima del 2017.

Da troppo tempo si ricorreva in lungo ed il largo per il web la notizia che Danny Boyle avrebbe realizzato il sequel di Trainspotting. Ora che la Tristar ha acquistato i diretti, si concretizza ufficialmente il progetto fortemente voluto dallo stesso regista; la produzione inizierà verso la primavera del 2017 e tutto il cast del precedente lungometraggio dovrebbe essere confermato, e stiamo parlando di Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Ewen Bremner e Robert Carlyle.

Kevin McKidd, Jonny Lee Miller, Ewan McGregor ed Ewen Bremner in una scena di Trainspotting
Kevin McKidd, Jonny Lee Miller, Ewan McGregor ed Ewen Bremner in una scena di Trainspotting

La prospettiva di realizzare questa 'reunion' era nell'aria da molto tempo, fin da quando Danny Boyle aveva diretto Leonardo DiCaprio in The Beach, ruolo che precedentemente era stato offerto proprio ad Ewan McGregor, con il quale poi ebbe delle divergenze, in seguito appianate.

Non è solo questo però il motivo principale che ha impedito di realizzare quanto prima Trainspotting 2, perchè molti degli attori che sono presenti nel cast, attualmente sono impegnati in altrettante produzioni televisive americane e, per realizzare il progetto, si dovevano studiare molto bene i loro impegni. Robert Carlyle ad esempio è nella stagione 5 di C'era una volta, mentre Jonny Lee Miller è ancora sul set di Elementary, ma sembra che le riprese del film si svolgeranno nel periodo di pausa delle serie tv.

Realizzare quindi questo film segna un ritorno alle origini per il regista che, a gennaio 2016, sarà in tutte le sale con Steve Jobs. Quasi vent'anni dopo, Trainspotting 2 avrà lo stesso appeal del cult indiscusso datato 1996? Attenderemo con estrema impazienza la release ufficiale.