New Line Cinema ha conquistato i diritti per realizzare il remake americano del film horror Train to Busan e alla realizzazione del progetto collaboreranno gli esperti del genere James Wan, tramite la sua Atomic Monster, e **Gary Dauberman che sarà inoltre l'autore della sceneggiatura.
In Train to Busan, un vero e proprio campione d'incassi nel mercato asiatico, Gong Yoo interpretava un padre e uomo d'affari che accompagna la figlia sul treno con destinazione Busan. Un terribile virus inizia però a espandersi tra la popolazione e gli zombie arrivano anche a bordo, dando vita a una drammatica lotta per la sopravvivenza.
Il film originale dovrebbe avere un sequel, le cui riprese inizieranno a metà del 2019. Le prime indiscrezioni svelano che al centro della trama ci sarà lo stesso virus mostrato in precedenza, ma i luoghi in cui si diffonderà saranno diversi.
Wan e Dauberman hanno già collaborato in passato in occasione del franchise che ha preso il via con L'Evocazione - The Conjuring, progetto che ha portato da poco nelle sale The Nun - La vocazione del male.