Torino 2013: ecco il programma completo del Festival

Pif, i fratelli Coen, Robert Redford, Jim Jarmusch e i suoi sensuali vampiri e il delizioso Frances Ha. Queste sono solo alcune delle pellicole che compongono il programma della manifestazione diretta da Paolo Virzì.

Dopo l'annuncio dei film di apertura (il brillante Last Vegas, divertissement all star) e chiusura (l'intrigante thriller Grand Piano), finalmente è stato annunciato il programma della 31esima edizione del Torino Film Festival. Fuochi d'artificio per la sezione Festa Mobile. Il neodirettore Paolo Virzì si è assicurato, direttamente da Cannes, la presenza dell'intenso All Is Lost con la star Robert Redford, dell'acclamato biopic musicale dei fratelli Coen Inside Llewyn Davis, il vampire movie di Jim Jarmusch Only Lovers Left Alive a cui si aggiunge il dramedy indie Drinking Buddies. Da Berlino arrivano il pluripremiato Prince Avalanche e il bellissimo Frances Ha, illuminato dalla musa Greta Gerwig.

Tra le 14 opere prime e seconde che vanno a comporre la lineup del concorso si segnala la presenza de La mafia uccide solo d'estate, interessante esordio alla regia di Pierfrancesco Diliberto, meglio noto come l'ex iena Pif, ma a dargli del filo da torcere ci penserà lo sconvolgente thriller Blue Ruin, firmato dall'americano Jeremy Saulnier, che ha ben figurato al Locarno Film Festival. Ancora Italia col documentario Il treno va a Mosca, riflessione sul Comunismo e sulla sua deriva confezionato da Federico Ferrone e Michele Manzolini, mentre la star di Glee Jonathan Groff è protagonista della commedia indie C.O.G..
(A breve il programma completo)