Top Gun: Maverick batte ogni record per Paramount: con 1,2 miliardi è il maggior incasso di sempre

Top Gun: Maverick è appena diventato il film di Paramount con il maggior incasso di sempre per quanto riguarda il botteghino globale, raggiungendo 1,2 miliardi di dollari.

Top Gun: Maverick ha raggiunto un nuovo record, superando i 600 milioni di dollari al botteghino statunitense e 1,2 miliardi di dollari a livello internazionale: il sequel di Tom Cruise è il "film con il maggior incasso di sempre" della Paramount Pictures, come riportato da Deadline.

Il film diretto da Joseph Kosinski è il dodicesimo nella storia dello studio ad aver superato la soglia dei 600 milioni di dollari al botteghino nazionale. A livello internazionale invece, Top Gun: Maverick detiene il terzo posto tra i titoli di maggior successo della società di produzione.

Nel frattempo, in 28 mercati esteri, tra cui Francia, Australia e Regno Unito, il film è la più grande pellicola d'azione di sempre ad essere stata prodotta dalla Paramount. Infine, questo è il primo film nella carriera decennale di Cruise a guadagnare 1 miliardo di dollari.

Degno di nota è anche il fatto che Maverick ha eclissato Titanic come il film numero uno della Paramount per quanto concerne gli incassi domestici. La pellicola, tratta del sequel di Top Gun del 1986, è interpretata da Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm, Ed Harris e Val Kilmer. Sia Cruise che Kilmer riprendono i loro ruoli del precedente film.