Toni Servillo su Loro, film su Silvio Berlusconi: "Acquistato da chi non ha intenzione di distribuirlo"

In Italia il film Loro, diretto da Paolo Sorrentino, è praticamente introvabile e Toni Servillo ha parlato del "mistero" in un podcast.

Toni Servillo nel ruolo di Silvio Berlusconi

Toni Servillo ha parlato del "mistero" della scomparsa di Loro, il film su Silvio Berlusconi, che non è presente in streaming e non è stato trasmesso in tv.
L'attore, ricordando il progetto diretto da Paolo Sorrentino in cui ha avuto la parte dell'imprenditore e politico italiano, ha espresso le sue perplessità su quanto accaduto.

I commenti di Servillo

Durante il podcast di Dario Moccia, Toni Servillo ha sottolineato:"È bene che ci sia almeno su TikTok perché il film non c'è in Italia".
Sui social, infatti, sono presenti vari video di Loro che sono condivisi molte volte e apprezzati, anche dagli utenti più giovani.

Il caimano e Loro: Silvio Berlusconi al cinema, dall'apogeo al declino

L'interprete di Silvio Berlusconi nel progetto di Paolo Sorrentino ha aggiunto: " Il film si trova sul mercato tedesco, francese, inglese. Evidentemente, adesso non mi mettete in imbarazzo, il film è stato acquistato da chi non ha interesse a distribuirlo in Italia. Non è stato trasmesso dalla Rai, non l'ha trasmesso ovviamente Mediaset, non l'ha trasmesso neppure La7 che fu l'unica a trasmettere il Divo. Il Divo quando uscì non ebbe il diritto d'antenna cioè non partecipò alla produzione né la Rai, né Mediaset e quindi non è mai stato trasmesso dalle tv generaliste e fu invece trasmesso da La7".

L'attore ha poi sottolineato il fatto che sia convinto che in futuro il lungometraggio verrà rivalutato: "Credo che sia un film che, quando avrà finalmente l'opportunità di uscire tra un bel po' di anni, avrà una valutazione superiore rispetto a quanto non abbia avuto prima".

Francesca Pascale, ex compagna di Berlusconi, è quindi intervenuta sul dibattito su Loro sostenendo, in un commento sotto un post Instagram del giornalista Ciro Pellegrino, senza mezzi termini: "Scriverò un libro sull'ipocrisia di quelli presenti nelle piazze antiberlusconiane nel frattempo che sguazzano e mangiano con il denaro di Silvio Berlusconi. Titolo: Radical Shit".