Tom Holland è salito sul palco del D23 per presentare insieme a Chris Pratt il film Onward, a pochi giorni di distanza dalla notizia che Spider-Man non farà più parte del Marvel Cinematic Universe a causa del mancato accordo tra Disney e Sony.
L'interprete di Peter Parker si è rivolto ai fan dicendo che é stata una settimana "folle", aggiungendo "ma voglio farvi sapere che vi sono grato dal profondo del mio cuore e vi amo 3.000". Il giovane interprete di Spider-Man ha spiegato che ritiene fantastico partecipare all'evento D23 perché è il miglior appuntamento dell'anno. Tom Holland ha sottolineato: "L'ultima volta che io e Chris siamo stati qui eravamo degli amici dello spazio che combattevano su Titan. Ora siamo degli amici elfi e combattiamo a Los Angeles".
Onward mostrerà le due star del Marvel Cinematic Universe nel ruolo di due fratelli elfi teenager che intraprendono una missione per trovare l'ultima magia presente nel mondo nella speranza di trascorrere del tempo con il padre, che è morto anni prima, effettuando un incantesimo che non va però come previsto, riportandolo nella loro dimensione ma solo a metà e obbligandoli a trovare altre gemme dotate di poteri per ottenere il loro obiettivo.
Chris Pratt, salito sul palco, ha dichiarato che Tom è anche nella vita reale come un fratello minore per lui ed è quindi stato felice di realizzare il film.
Ecco il poster e le nuove immagini del film animato della Pixar e le due star sul palco del D23:
Tom Holland è coinvolto, per ovvi motivi, nelle notizie delle ultime ore in cui si parla del "divorzio" avvenuto tra Sony e Marvel e che potrebbe forse portare a nuove trattative su Spider-Man dopo le innumerevoli richieste da parte dei fan, e delle stesse star dei lungometraggi tratti dai fumetti.