Tom Hardy irriconoscibile nei panni di Al Capone

L'attore Tom Hardy sta girando Fonzo, dove interpreta il carismatico boss nella Chicago del Proibizionismo. Ecco le foto!

Da Bane a James Delaney, da Venom a Mad Max, Tom Hardy è uno che al cinema ha sempre cambiato volto e corpo in maniera camaleontica. Non è da meno in Fonzo dove riveste il viso e l'animo marcio del boss più iconico del Proibizionismo: Al Capone. Nella prima immagine ufficiale postata dallo sceneggiatore e regista Josh Trank lo vediamo completamente slavato, sigaro in bocca e rughe. Un ritratto ben lontano dai fasti in cui spadroneggiava per Chicago prima che Eliott Ness lo inchiodasse al banco degli imputati per frode fiscale.

Fonzo si concentra, infatti, su una fase della vita praticamente mai raccontata sul grande schermo: quella di Capone dopo i dieci anni di gattabuia tra Atlanta e l'inferno di Alcatraz, quando la mente è ormai offuscata dalla demenza provocatagli dalla sifilide. Passato e presente si fondono nei momenti di lucidità facendo ripercorrere allo spettatore l'ascesa del gangster tra sangue, alcol e pistole. Nel cast, insieme a Tom Hardy, ci sono Matt Dillon, Kyle MacLachlan, Linda Cardellini e Kathrine Narducci.

Un post condiviso da Tom Hardy (@tomhardy) in data: Mag 16, 2018 at 4:37 PDT

Un post condiviso da Tom Hardy (@tomhardy) in data: Mag 18, 2018 at 5:21 PDT

In precedenza Fandango aveva pubblicato e poi cancellato un'altra immagine di Hardy come Capone, mentre lo stesso attore ne aveva postato ben due sul suo account Istagram ufficiale. Il film segna il ritorno alla regia di Josh Trank dopo il flop de I fantastici quattro che gli ha chiuso poi l'occasione di entrare a far parte del franchising di Star Wars.