Sarà Tom Hardy il protagonista di Splinter Cell, adattamento cinematografico dell'omonimo videogame, la cui sceneggiatura sarà firmata da Eric Warren Singer. Per la Ubisoft - che è attualmente in trattative con Paramount e Warner Bros - si tratta del secondo tentativo di adattare per il grande schermo i suoi più celebri videogiochi, dopo che alcuni mesi fa si è parlato di un possibile adattamento di Assassin's Creed che sarà prodotto e interpretato da Michael Fassbender.
"Tom Hardy è uno dei più grandi talenti del cinema, oggi" - ha detto Jean-Juliet Baronnet, CEO della Ubisoft - "e ha l'abilità straordinaria di saper interpretare i ruoli più disparati, oltre a quelli più complessi. Il suo coinvolgimento in questo progetto quindi è una notizia che accogliamo con entusiasmo. Eric Singer invece è uno degli autori più talentuosi del momento e siamo certi che saprà creare una storia coinvolgente." Baronnet ha sottolineato inoltre che la Ubisoft ha in alta considerazione i fan della saga di videogame ideati da Tom Clancy, e intende rispettare la mitologia della storia.
Splinter Cell ha venduto 23 milioni di copie dal suo debutto, nel 2002. Da allora sono usciti sei giochi e i fan sono in attesa di Splinter Cell: Blacklist, che uscirà a marzo 2013.