Tim Burton: l'inaugurazione del bar di New York a tema il 6 maggio

Il mondo gotico del regista californiano sarà ricreato nella Beetle House, locale del mitico East Village.

Gli amanti del cinema visionario di Tim Burton di passaggio a New York City ora sanno dove rifocillarsi. il 6 maggio si terrà l'inaugurazione di Beetle House, locale ispirato ai film del regista californiano.

Il locale gotico aprirà finalmente i battenti con un'inaugurazione che accoglierà i curiosi al 308 di East Sixth St., rivelando un design che richiama direttamente i classici burtoniani. Nonostante il nome, il co-proprietario del locale Zach Neil ci tiene a precisare che il bar non è a tema Beetlejuice - Spiritello porcello, ma punta a ricreare l'atmosfera dei classici dark dell'eccentrico regista.

Ewan McGregor e Tim Burton sul set di BIG FISH
Ewan McGregor e Tim Burton sul set di BIG FISH

"Volevamo concepire gli interni di un bar che desse l'impressione di uscire da un film di Tim Burton. Non somiglierà a Disney World, sarà come essere a cena a casa di Tim Burton."

La Beetle House offre un menù di cibi e bevande che faranno impazzire i fan più accaniti di Burton, con cocktails come "Beetlejuice", "The Headless Horseman" e "Alice's Cup of Tea." Per cena, i clienti potranno provare piatti del menù a tema quali l'Edward Burger Hands, l'Eggs Skellington e il Chesire Mac and Cheese.

Warner Bros. non ha tardato a farsi sentire lamentandosi dell'utilizzo non autorizzato della sua proprietà intellettuale, ma i gestori della Beetle House hanno provveduto a rimuovere l'immagine di Beetlejuice dal sito del ristorante, sottolineando come le loro creazioni siano semplici rielaborazioni artistiche ispirate al mondo di Burton.

Naturalmente non mancheranno i camerieri vestiti in tono con l'atmosfera. tra questi si parla di un personaggio vestito come Beetlejuice che si è presentato spontaneamente nel locale imitando la voce del suo interprete Michael Keaton. Il tutto all'insaputa dei proprietari che però, a quanto pare, sono rimasti deliziati dalla performance.