Tim Burton ha paura della strega cattiva?

Il regista di 'Big Fish' e 'Sweeney Todd' potrebbe adattare per il grande schermo il classico di Perrault 'La bella addormentata nel bosco', ma stavolta adottando il punto di vista della strega Malefica.

Il mondo delle fiabe sembra non stancare mai Tim Burton. Al momento sui siti specializzati circola un rumor che vorrebbe il regista dell'atteso Alice in Wonderland pronto ad adattare un altro classico, ma stavolta dal punto di vista della villain. Secondo l'anonima fonte, Burton sarebbe interessato a realizzare una moderna versione del classico La bella addormentata nel bosco, pellicola animata targata Disney ispirata alla fiaba di Charles Perrault e prodotta nel 1959 concentrandosi, però, sul personaggio della perfida strega Malefica.


La pellicola fiabesca, il cui titolo si mormorà sarà proprio Maleficent, dovrebbe essere realizzata in live action, con attori in carne ed ossa, e la data di avvio della produzione potrebbe essere più vicina di quanto non si pensi. Per una serie di problemi produttivi al momento pare che l'annunciato Dark Shadows, reboot della popolare serie britannica horror degli anni '60 che vedrà protagonista il fido Johnny Depp, sia in forse. Non dimentichiamo, però, che Burton ha in preparazione anche la long version di Frankenweenie, pellicola animata in stop motion tratta dall'omonimo cortometraggio dello stesso artista, che sarà realizzata in bianco e nero su sceneggiatura di John August. Non ci resta che sperare in ulteriori novità, in attesa di vedere Alice in Wonderland nei cinema in tutto il suo splendore.