Tim Burton al comando dei Pirati dei Caraibi?

Tra un'indiscrezione e l'altra trapela la notizia di un possibile cambio di guardia al timone del quarto episodio della saga dei Pirati dei Caraibi che potrebbe essere diretto addirittura da Tim Burton.

Circola un rumor nell'aere hollywoodiano. Dopo che la Disney ha confermato che il franchise dei Pirati dei Caraibi proseguirà con un quarto episodio, si cominciano a fare ipotesi su quali attori saranno confermato e quali no, sulla direzione che prenderà la trama e... su chi dirigerà il prossimo film.

Sulla carta, il ritorno di Gore Verbinski appare praticamente certo, ma ecco che dal cilindro del Cappellaio Matto di Alice (altro work in progress della Disney) sbuca fuori il nome di Tim Burton. Un'operazione commerciale del genere porebbe portare nuova linfa vitale alla saga il cui appeal si sta decisamente affievolendo, visto l'enorme talento di Burton e visto il legame strettissimo del regista con il protagonista Johnny Depp.

Tutto da confermare, ovviamente, visto che Burton è attualmente impegnato sul set di Alice in Wonderland e ha una lunga lista di progetti già in fase di pre-produzione. La notizia, conoscendo il Burton-style, ha comunque dell'incredibile e alla fine potrebbe rivelarsi l'ennesima bufala circolata nell'ambiente hollywoodiano.

Tra le anticipazioni trapelate su Pirati dei Caraibi 4 dobbiamo, inoltre, segnalare la possibilità che Capitan Jack, dopo l'arrivo del papà Keith Richards, si ricongiunga anche con un fantomatico fratello interpretato da Sacha Baron Cohen o Russell Brand. Il Capitano della Perla Nera sarà, inoltre, impegnato nella ricerca della fonte dell'eterna giovinezza insieme al suo rivale di sempre Geoffrey Rush. Una cosa è certa, qualsiasi direzione prenderà il lavoro ne vedremo delle belle.