Thor e Hero by Night: in arrivo le serie animate

La Marvel produrrà una serie animata dedicata a Thor che affiancherà l'uscita nelle sale del lungometraggio live-action dedicato al dio del tuono. In preparazione anche una versione animata per la tv del fumetto Hero by Night.

Thor è l'ultimo eroe della Marvel sul quale sono in preparazione sia un lungometraggio che una serie tv. La casa di produzione sta sviluppando infatti una serie tv animata in 26 episodi basata sul fumetto che verrà lanciata nell'autunno 2010, a ridosso del lungometraggio live action Thor.

La serie animata vedrà protagonista Thor, il dio del tuono norvegese, impegnato a difendere la sua mitica dimora di Asgard da terribili orde di nemici, giganti e creature alate. La serie sarà ambientata in diversi mondi, paesaggi montuosi e luoghi dove dimora il ghiaccio perenne. Tra i personaggi che appariranno vi saranno Balder il Coraggioso, i Tre Guerrieri e Loki, fratello adottivo di Thor votato al male.

Il progetto a lungo termine della Marvel è quello di accompagnare ogni lungometraggio dedicato a un supereroe con una serie animata. Sono già in produzione The Avengers: Earth's Mightiest Heroes, che sarà trasmessa nel 2011, in tempo per affiancare le release di The First Avenger: Captain America e The Avengers.

Nel frattempo la IM Global ha intenzione di trasformare i comics di D.J. Coffman Hero by Night in una serie tv animata. Hero by Night, che ha vinto il Platinum's 2006 Comic Book Challenge, vede protagonista un ragazzo che, ristrutturando un edificio, scopre il nascondiglio segreto di un supereroe degli anni '40, scomparso misteriosamente dopo aver compiuto una grandissima impresa. Il giovane trova il diario dell'eroe, scoprendone così l'identità segreta, e man mano che avanza nella lettura si crea un legame empatico tra il vecchio eroe e il giovane che ne raccoglierà l'eredità. La IM Global produrrà la serie animata attraverso Gavin Reardon, capo della IM Global Television.