This is England: il cult di Shane Meadows in homevideo

Già a noleggio dal 16 novembre e in vendita dal prossimo 14 dicembre, il film interpretato da Thomas Turgoose già vincitore di numerosi premi internazionali.

Officine UBU annuncia l'uscita DVD del film This is England, già a noleggio dal 16 novembre e in vendita dal prossimo 14 dicembre. Il film di Shane Meadows narra le vicende del dodicenne Shaun (interpretato da Thomas Turgoose), che vive in una cittadina dell'Inghilterra del nord. Cresciuto solo con la madre e senza una figura maschile di riferimento, Shaun è colmo di rabbia e dolore. Il suo passaggio dall'infanzia all'adolescenza avviene nell'estate del 1983 ed è segnato dall'incontro con un gruppo di Skinhead che lo accoglie trattandolo come un fratello minore. Quando Combo, appena uscito dal carcere, si riunirà al gruppo di vecchi amici, le sue idee ultra nazionaliste faranno breccia nel cuore e nella testa del piccolo Shaun.

Vincitore di vari premi internazionali, anche quello speciale della giuria alla Festa del cinema di Roma, This is England è già considerato un cult dai fan e vanta una colonna sonora che spazia dai brani di Ludovico Einaudi alle hit reggae e ska degli anni '80.
Nel DVD in vendita dal 14 dicembre saranno presenti anche molti contenuti speciali: scene tagliate, dietro le quinte, interviste e fotogallery.