Colin Farrell ha sofferto di attacchi d'ansia durante le riprese di Tredici Vite, l'adattamento cinematografico di Ron Howard della missione di salvataggio del 2018 nella grotta di Tham Luang. Oltre alla star, irlandese anche gli altri membri del cast si sono dovuti immergere in una serie di corridoi acquatici che erano stati appositamente ricreati sul set.
"Le sequenze filmate in acqua sono state orribili," ha spiegato Farrell durante un'intervista di Variety, "Hanno costruito quattro o cinque tunnel che sono stati progettati sulla base di una serie di disegni della grotta di Tham Luang. C'era di tutto: imprevisti, curve, giù, su, punti in cui ti dovevi capovolgere...".
"Avevamo dei subacquei che ci tenevano d'occhio, ma eravamo comunque noi ad essere in acqua. E non c'era una fottuta superficie: avevano fatto dei buchi sul lato del tunnel dove i sommozzatori potevano osservarci. Sì, ho sicuramente avuto alcuni attacchi di ansia sott'acqua", ha concluso la star.
Oltre a Colin Farrell , nel cast di Tredici vite figurano anche Viggo Mortensen, Joel Edgerton e Tom Bateman. Quest'ultimo, a proposito delle immersioni, ha dichiarato: "È stata piuttosto dura. Praticamente ti metti una muta alle 6 del mattino. E non te la togli fino alle 8 di sera."