Theo James protagonista di The Hole di Kim Jee-woon

Theo James sarà il protagonista di The Hole, film diretto da Kim Jee-woon e basato sull'omonimo romanzo del 2017 di Hye-young Pyun.

Theo James

Theo James (The Gentleman) sarà il protagonista di The Hole, film diretto da Kim Jee-woon (I Saw The Devil) e scritto da Christopher Chen sulla base dell'omonimo romanzo del 2017 di Hye-young Pyun, vincitore del premio Shirley Jackson.

Esmail Corp (Leave the World Behind), K Period Media (Manchester by the Sea) e Anthology Studios (Cobweb) producono. La Veterans rappresenta i diritti di vendita internazionali e presenterà il progetto ai compratori all'AFM la prossima settimana. CAA Media Finance e UTA Independent Film Group si occupano dei diritti statunitensi.

Theo James, star di The White Lotus, ha spiegato perché non si vede nei panni del prossimo James Bond

La trama del film

The Hole segue Owen (James), un professore di successo che vive all'estero, in Corea del Sud, costretto a letto dopo un devastante incidente d'auto che ha ucciso sua moglie, Sandy. Viene affidato alle cure di Yuna, la suocera coreana, ma quando la donna inizia a svelare la devastante verità che si cela dietro il matrimonio di Owen e Sandy, e di Owen stesso, la sua strada verso la guarigione viene minacciata.

Raccontata in una combinazione di lingua inglese e coreana, la storia si svolge in entrambi i Paesi e le rispettive componenti saranno girate negli Stati Uniti e in Corea. L'inizio delle riprese principali è previsto per la prima metà del 2025.

Sam Esmail, Chad Hamilton e Nick Krishnamurthy producono per la Esmail Corp insieme a Kimberly Steward e Alex Foster per la K Period Media e Andy Sorgie tramite Paisan, la sua agenzia sostenuta dalla KPM. Jay Choi e Jee-woon producono con Soon Ho Song, che sarà co-produttore per Anthology Studios.

James è stato candidato agli Emmy Award per il suo ruolo in The White Lotus della HBO. Recentemente ha recitato in The Gentlemen di Guy Ritchie per Netflix e prossimamente sarà presente in The Monkey di Stephen King, diretto da Osgood Perkins per Neon. James è noto soprattutto per aver interpretato Tobias Eaton nella trilogia cinematografica di Divergent ed è attualmente immerso nelle riprese di Fuze di David MacKenzie insieme ad Aaron Taylor-Johnson, Gugu Mbatha-Raw e Sam Worthington.