The Young Pope: il promo del terzo e quarto episodio

Sky Atlantic trasmetterà le nuove puntate inedite venerdì sera a partire dalle 21.15.

Venerdì andranno in onda, a partire dalle 21.15, su Sky Atlantic la terza e la quarta puntata della serie The Young Pope. Il video promozionale mostra qualche immagine in anteprima di quello che accadrà, rivelando che la reazione al discorso dal Papa non è stato accolto in modo molto positivo dalla stampa.

Giovane e affascinante, l'elezione di Pio XIII sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com'è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell'uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

The Young Pope: Jude Law in una scena della serie
The Young Pope: Jude Law in una scena della serie

Il cast, oltre al protagonista Jude Law, include il Premio Oscar Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile De France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell.