The Young Pope, il nuovo trailer della serie di Paolo Sorrentino

Il primi due episodi della serie sono stati presentati in anteprima mondiale alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia

In concomitanza con la presentazione di The Young Pope a Venezia, è stato presentato il primo trailer ufficiale della serie SKY, HBO, CANAL+ del Premio Oscar® Paolo Sorrentino. La serie andrà in onda in prima TV su Sky Atlantic in 5 Paesi: in Italia dal 21 Ottobre, nel Regno Unito dal 27 Ottobre, in Germania, Irlanda e Austria da fine ottobre e in Francia su CANAL+ da fine ottobre.

Leggi la recensione dei primi due episodi: The Young Pope: il papa di Paolo Sorrentino che vuole essere Dio

Accanto al due volte nominato all'Oscar Jude Law, protagonista nei panni di Pio XIII, un cast internazionale: l'attrice premio Oscar Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile De France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell.

The Young Pope è una serie di 10 episodi prodotta da Wildside e coprodotta da Haut et Court TV e MEDIAPRO. I produttori esecutivi per Wildside sono Lorenzo Mieli e Mario Gianani insieme a John Lyons. I produttori esecutivi per Haut et Court TV sono Caroline Benjo, Carole Scotta e Simon Arnal; produttori esecutivi per MEDIAPRO sono Jaume Roures and Javier Mendez; produttori esecutivi per Sky Italia sono Nils Hartmann, Roberto Amoroso e Sonia Rovai. Il distributore internazionale è FremantleMedia International.