The Witcher ha fatto il suo debutto su Netflix, così come il suo punteggio su Rotten Tomatoes. Scopriamo insieme cosa ne pensano il pubblico e i critici della serie tv basata sui romanzi di Andrzej Sapkowski.
Rotten Tomatoes, la celebre piattaforma che raccoglie sia le recensioni della critica cinematografica e televisiva, che quelle degli spettatori, ha pubblicato il punteggio relativo alla media di gradimento di The Witcher, lo show con protagonista Henry Cavill che è da oggi disponibile su Netflix in diversi paesi del mondo (ne abbiamo parlato anche noi nella nostra recensione di The Witcher)
Stando a quanto traspare dalle cifre attuali, il pubblico sembrerebbe aver apprezzato maggiormente l'adattamento guidato da Lauren S. Hissrich, facendo registrare una media pari all'89%. I critici, invece, sono stati leggermente più severi, mostrando comunque di aver abbastanza gradito ciò che hanno visto, con il Tomatometer che ha raggiunto il 67%.
Molti hanno speso complimenti per la performance del cast, in particolare quella dei tre attori principali - Henry Cavill, Freya Allan e Anya Chalotra -. Non sono mancati i paragoni, più o meno lusinghieri, con Game of Thrones, anche se è opinione condivisa che si tratti, in ultimo, di due prodotti differenti e come tale vadano presi.