Sarà Lauren Schmidt Hissrich ad adattare la saga dei romanzi The Witcher, scritti dal polacco Andrzej Sapkowski, per Netflix. La Hissrich, nota per aver scritto e prodotto le serie Marvel The Defenders e Daredevil, sarà showrunner e produttrice esecutiva del nuovo show.
La saga di The Witcher comprende alcuni racconti brevi e otto romanzi. Al centro della storia troviamo gli witcher, cacciatori di mostri del cui team fa parte Geralt di Rivia. I cacciatori subiscono una serie di modifiche del corpo e si allenano per combattere mostruose creature con l'aiuto di poteri soprannaturali.
I romanzi hanno generato un'acclamata serie di video game e graphic novel, giochi da tavolo e una serie tv polacca in 13 episodi. Le prime storie sono state pubblicate negli anni '80 nel science fiction magazine polacco Fantastyka. L'ultimo romanzo della saga, Season of Storms, è stato pubblicato nel 2013. In un primo tempo era circolata la voce che voleva l'arrivo di un film, ma adesso a quanto pare questa ipotesi è tramontata in favore della serie tv.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!