La sesta stagione di The Walking Dead sarà incentrata sulla relazione tra Rick Grimes e Morgan Jones: questo è il sunto principale della chiacchierata che Robert Kirkman (creatore della serie), Charlie Collier (presidente di AMC) e Stephen Yeun, l'interprete di Glenn, hanno fatto alla National Association of Broadcasters Show.
Queste le parole di Kirkman: "Avere Rick e Morgan di nuovo insieme, finalmente, è una gran cosa e sicuramente questa storia occuperà grande parte della stagione 6. Ora abbiamo un Rick molto diverso e anche un Morgan molto diverso, quindi ovviamente vedremo una relazione tra loro... completamente diversa! E la questione di come andranno a interagire, di come lavoreranno insieme - se lavoreranno insieme - e di cosa uscirà da questa nuova relazione sarà praticamente la colonna portante della stagione 6".
Come sempre, a Robert Kirkman piace tenere sulle spine i suoi fan e ci tiene a precisare che nella prossima stagione ci saranno "un sacco di cose intriganti". dopo l'anticipazione in cui si suggerisce la morte di due dei personaggi chiave dello show, sono in molti a chiedersi a chi toccherà sparire dalla serie. Sarà Glenn, sarà Daryl? "Noi non uccidiamo i personaggi più popolari e amati" scherza Kirkman. "Il nostro obiettivo a lungo termine è quello di raccontare questa storia imponente, da dove si origina una apocalissi, anche se non realistica. E lo abbiamo fatto stagione dopo stagione, mantenendo integra l'idea iniziale. È per questo che c'è la possibilità di andare avanti ancora molti anni".