The Walking Dead: i walkers a Lucca Comics and Games! (FOTO e VIDEO)

Abbiamo fatto un salto al padiglione dedicato da Fox a The Walking Dead in quel di Lucca, tra zombie e l'esclusivo baseball di Negan.

Lucca Comics and Games è entrata nel vivo già da ieri, con le strade invase da una folla di cosplayer e normali visitatori, ma è oggi, domenica, che la situazione è diventata davvero insostenibile ed anche solo per fare cinquanta metri in strada bisogna farsi largo con la forza tra i visitatori vaganti... o fingersi uno di loro, immergersi nel fluire della folla e lasciarsi trasportare. Ci è sembrata l'atmosfera perfetta per visitare il padiglione allestito da Fox a Piazza Anfiteatro, un'area dedicata alle serie del canale del gruppo Sky, ma soprattutto a The Walking Dead che dallo scorso lunedì è tornato in onda (ricordiamo che domani, proprio a Lucca, sarà proiettato il secondo episodio della stagione 7 in anteprima italiana).

Leggi anche: La nostra recensione dell'episodio 7x01: Negan uccide e la serie raggiunge vette di rara crudeltà e sadismo

Lucca 2016: cosplayer di Negan mentre gioca a baseball al padiglione Fox
Lucca 2016: cosplayer di Negan mentre gioca a baseball al padiglione Fox

Ci sono infatti riferimenti ad Outcast ed al prossimo Legion (l'intrigante promo passa sul megaschermo interno), ma è principalmente la creatura di Robert Kirkman ad essere protagonista del padiglione, con un piccolo shop gestito da Saldapress, un avamposto di quello completo a Piazza Napoleone, due gabbie con sbarre piegate da cui gli zombie sono fuggiti e vagano liberi, e due giochi: un bowling e l'esclusivo baseball di Negan. Ci sono premi in palio per i partecipanti, da poster a tiratura limitata per Lucca 2016 a cappellini, magliette e il famigerato numero 100 dal quale gli ultimo episodi hanno tratto i drammatici eventi.

Lucca 2016: un dettaglio del padiglione Fox
Lucca 2016: un dettaglio del padiglione Fox
Lucca 2016: zombie in gabbia al padiglione Fox
Lucca 2016: zombie in gabbia al padiglione Fox
Lucca 2016: zombie in posa al padiglione Fox
Lucca 2016: zombie in posa al padiglione Fox

E su questi ci siamo voluti concentrare e approfittando della presenza di tanti fan della serie abbiamo chiesto il parere degli spettatori su quanto visto la scorsa settimana, sulla premiete in generale e sul Negan di Jeffrey Dean Morgan in particolare. A giudicare dalle risposte, è stato un successo, ma sentiamo insieme cosa ci hanno detto!

Ovviamente il video che segue contiene spoiler su The Walking Dead 7x01

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!