The Walking Dead: Daryl Dixon è gay?

Robert Kirkman ha finalmente dato una risposta ai rumors che da anni circolano sull'orientamento sessuale del personaggio.

Questa sì che sarebbe una piega interessante per The Walking Dead: confermare che uno dei personaggi più badass, più amati, più virili di tutto lo show è di fatto gay. Sarebbe una decisione davvero stimolante e coraggiosa quella di rompere gli schemi consolidati delle dinamiche che spesso intrappolano i personaggi di una serie - o di un film. Da un bel po' di tempo girano teorie insistenti sul fatto che Daryl Dixon possa essere gay e adesso, durante un'intervista, Robert Kirkman ha parlato di questa possibilità dicendo "tutto quello che posso dirvi è che ne abbiamo parlato. Abbiamo delle idee molto specifiche sulla sessualità di Daryl (o su quella che sembra essere una sessualità assente per ora) e se ci sarà un periodo di calma nello show dove Daryl non è costantemente distratto dalla sua balestra, ne parleremo".

A quanto pare la faccenda è stata indirizzata grazie alla domanda di un fan che ha chiesto "sembra che se tu potessi fare a modo tuo Daryl sarebbe gay, ma ci chiediamo se la AMC ti permetterà di farlo o meno", al che Kirkman ha risposto con molta tranquillità "giusto per fare chiarezza, la AMC non avrebbe nessun problema in merito". E' intrigante sapere che si sta discutendo della cosa, ma se dobbiamo chiedere, allora chiediamo la perfezione: non sarebbe fantastico se Daryl fosse effettivamente gay, bisex, pansexual, asexual o qualsiasi altra cosa ma allo stesso tempo non se ne facesse una gran questione? Non sarebbe meglio smettere di definire e ridurre un personaggio - persona - sulla base del suo orientamento sessuale?