The Walking Dead e Coronavirus: il fan poster con Rick Grimes in una desolata Atlanta

Con la diffusione della pandemia di Coronavirus anche negli USA, un fan di The Walking Dead ha ricreato l'iconico poster della prima stagione con Rick Grimes che cammina per le strade di un'Atlanta desolata.

A causa della pandemia di Coronavirus nel mondo, anche molte città americane sono ormai vuote e desolate, come Atlanta scenario dell'iconico poster della prima stagione di The Walking Dead in cui Rick Grimes cammina nella desolata città, atmosfera ricreata proprio in questi giorni da un fan della serie.

Nel poster in questione, il protagonista Rick Grimes cavalca sul Jackson Street Bridge di Atlanta, pochi giorni dopo l'apocalisse zombie, causata da un misterioso virus. La foto diffusa tramite Twitter, è stata scattata dopo poco che il sindaco Keisha Lance Bottoms ha annunciato un ordine esecutivo che ha chiuso ristoranti, bar, palestre e altre aree di incontro sociale per prevenire la diffusione del coronavirus: "Ho chiesto al mio vecchio amico del college che vive ad Atlanta di provare a riprodurre questa foto promozionale della stagione 1. Non essendoci traffico ad Atlanta a causa della pandemia, è andato a Jackson St Bridge e l'ha fatta per me oggi. Raccapricciante."

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Questa ricostruzione arriva proprio quando la produzione fisica di The Walking Dead per l'undicesima stagione è stata rimandata da tre a quattro settimane e le riprese della sesta stagione di Fear the Walking Dead sono state bloccate per un mese a causa del Coronavirus.

Per la stagione 11, lo showrunner Angela Kang assicura che i lavori continuano da casa, per quanto possibile: "Siamo preparati adeguatamente per lavorare in remoto. L'altro giorno sono stata dall 9:00 alle 19:00 in call. Ho usato Skype, ho fatto FaceTime, ho utilizzato Zoom, ho fatto la revisione remota dei VFX. Siamo ben preparati da remoto. Per noi è andato tutto bene."