The Walking Dead: Andrew Lincoln anticipa il mood della stagione 6

Nuove storie in arrivo, nuovi pericoli a cui Rick Grimes dovrà sopravvivere per dimostrare di essere un leader nei nuovi episodi in arrivo a ottobre su AMC.

La sesta stagione di The Walking Dead farà ritorno a ottobre su AMC, ma il protagonista Andrew Lincoln, ospite ai 41° Annual Saturn Awards, dove la serie ha ottenuto tre riconoscimenti, ha colto l'occasione per anticipare qualche novità sui nuovi episodi.

"Ci sarà tensione" ha anticipato l'attore parlando del rapporto tra Rick, il suo personaggio, e Morgan, interpretato da Lennie James. "La sceneggiatura e la qualità della scrittura stanno aumentando costantemente. Credo che il viaggio intrapreso dal mio personaggio nella quinta stagione sia stato uno dei più belli e complessi. Il team creativo ci sta spingendo nella direzione giusta. Rick è una di quelle persone che si mettono alla prova per superare i propri limiti. Sta dimostrando di avere la stoffa del leader". Lincoln conferma di aver già girato i primi sei episodi della nuova stagione aggiungendo: "Questo è uno di quei lavori in cui, quando leggi la sceneggiatura e capisci che il tuo personaggio non morirà, fai un sospiro di sollievo. E' una girandola di emozioni e suspence. Questo è uno show fatto da fan per i fan perché gli autori dello show sono realmente appassionati delle storie che portano sul piccolo schermo".

The Walking Dead: il primo banner promozionale della sesta stagione
The Walking Dead: il primo banner promozionale della sesta stagione