The Walking Dead 9: Rick Grimes torna al Santuario nella nuova clip

La nuova clip dlela nona stagione di The Walking Dead mostra il ritorno di Rick Grimes al Santuario e l'inizio di nuovi problemi.

Il 7 ottobre prenderà il via sulla tv via cavo AMC la nona stagione della serie The Walking Dead, che segnerà l'addio dell'attore Andrew Lincoln. Mella nuova clip diffusa nelle ultime ore vediamo proprio Rick Grimes (Lincoln) fare ritorno al Santuario, dove Michonne fa una scoperta sorprendente.

In precedenza sotto il controllo dittatoriale di Negan, il Santuario - sede dei Salvatori - ora viene controllato a rotazione da vari supervisori. Eugene ha preparato una lista di cose che richiedono attenzione immediata, ma viene sovrastato da uno sbrigativo Daryl il quale afferma che il gruppo è reduce da una perdita dopo il tour nelle campagne vicino a Washington, D.C. Quando la Salvatrice redenta Laura incalza Daryl invitandolo a informare i Salvatori della scorta di rifornimenti, lui la mette a tacere.

"Non salirò su un palco per fare un dannato discorso come lui" esclama Daryl, riferendosi al discorso tenuto da Negan, prima che Michonne lo avverta della presenza di graffiti in cui si legge "Salvatori salvateci! Siamo ancora Negan." Daryl spiega che accadrà "ancora e ancora dal momento che i raccolti stanno appassendo".

Senza i beni di supporto forniti da Negan, il Santuario e le comunità vicine si stanno impoverendo, mentre la Collina, sotto il controllo di Maggie Rhee, è fiorente. Rick, il cui obiettivo è tenere unite le comunità per garantire un futuro migliore per tutti, tenterà di fare un accordo con Maggie, ma non tutti sono favorevoli ad aiutare i Salvatori che solo 18 mesi prima erano feroci nemici.

I Salvatori saranno il primo problema da risolvere all'esordio della nona stagione di The Walking Dead, mentre la decisione presa nell'ottava stagione - la scelta di Rick di imprigionare Negan invece di ucciderlo - continuerà ad avere un peso nelle diatribe che allontaneranno Rick, Daryl e Maggie.

La showrunner Angela Kang ha dichiarato: "Scopriremo che Maggie ha fatto molto per la Collina, ha creato benessere. E' in gran forma, così come la sua comunità, e Rick riconosce che è un diretto risultato della sua leadership. Ma Maggie non è d'accordo con tutto ciò in cui Rick crede, adesso ha delle persone di cui prendersi cura. Ha i suoi obiettivi e li perseguirà".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!