The Walking Dead 10: annunciata la data della première e i nuovi arrivi nel cast

AMC ha svelato la data della première di The Walking Dead 10 e i nuovi arrivi nel cast della serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman.

The Walking Dead 10 ha finalmente una data prevista per il suo arrivo sugli schermi americani: il 6 ottobre. Negli episodi inediti, inoltre, ci saranno nuovi arrivi che comprendono Thora Birch e Kevin Carol.

Le puntate della decima stagione di The Walking Dead, presentate al San Diego Comic-Con, racconteranno la guerra contro i Sussurratori e la première sarà diretta da Greg Nicotero, mentre la showrunner Angela Kang si è occupata dello script.
L'attrice Thora Birch avrà il ruolo di Gamma, un membro del temibile gruppo che è molto protettiva nei confronti di Alpha e crede fermamente nello stile di vita della sua comunità, mentre Kevin Carol sarà Virgil che è pieno di risorse e vuole disperatamente tornare a casa.

Al panel dedicato allo show tratto dai fumetti di Robert Kirkman - qui potete vedere il trailer di The Walking Dead 10 - erano presenti anche i membri del cast Norman Reedus, Melissa McBride, Danai Gurira, Ryan Hurst, Jeffrey Dean Morgan, Avi Nash, Nadia Hilker, Eleanor Matsuura, e Cailey Fleming.
I presenti hanno raccontato che la storia riprenderà dalle conseguenze dell'attacco subito dal gruppo guidato da Michonne, Daryl, Carol ed Ezekiel che ha causato la morte di alcune persone a cui erano molto legati.
Angela Kang ha anticipato: "Avremo a che fare con uno stile di guerra totalmente diverso. I Sussurratori sono un genere diverso di nemici".

Robert Kirkman ha invece avuto modo di parlare della fine della storia tra le pagine e si è rivolto ai fan: "Non posso ringraziarvi abbastanza per il sostegno. Chiunque sia preoccupato che la fine del fumetto significhi che la decima stagione si concluderà improvvisamente con il quarto episodio può stare tranquillo, non accadrà".

Norman Reedus ha anticipato che molte persone perderanno il controllo e Daryl cercherà di risolvere i problemi: "In questa annata c'è molta paranoia. La minaccia è proprio dietro di noi e non puoi sapere chi è. Daryl cercherà di imparare a fidarsi degli altri".
Carol, invece, secondo Melissa McBride è alla ricerca di vendetta e guiderà la battaglia, mostrando una nuova evoluzione del personaggio.

Danai Gurira ha poi spiegato che Michonne sente la responsabilità di occuparsi degli altri e tenerli al sicuro.
Jeffrey Dean Morgan ha infine confermato che Negan potrebbe finalmente essere messo in libertà e, nonostante il suo rapporto con Judith, sarà in un certo senso sempre se stesso, in grado di usare l'astuzia e le parole a proprio favore.