The Twilight Saga: Jodelle Ferland in Eclipse

L'incantevole e talentuosa attrice canadese - già vista in Silent Hill e Tideland - sarà una giovanissima vampira nel terzo capitolo della saga di Twilight.

Mentre divampa la polemica tra la Summit Entertainment e la rossa Rachelle Lefevre, accusata dalla società di produzione di aver interferito con la lavorazione di Eclipse accettando di partecipare al cast di un altro film, si va avanti con il casting del terzo capitolo della fortunatissima saga di Twilight. Oltre a Bryce Dallas Howard, che è stata chiamata a sostituire la Lefevre, la Summit ha scritturato la giovanissima e talentuosa Jodelle Ferland per affidarle il ruolo di una ragazzina che è stata appena vampirizzata.

L'attrice canadese è apparsa in diverse produzioni televisive e cinematografiche, ma i ruoli con i quali ha conquistato la notorietà sono quello dell'enigmatica bambina di Silent Hill, e soprattutto quello di Jeliza Rose nel film Tideland, di Terry Gilliam. Recentemente è apparsa in Case 39, un thriller nel quale recita accanto a Renée Zellweger e che arriverà nelle nostre sale agli inizi di dicembre. La Ferland inoltre, ha appena concluso le riprese del misterioso (ma folle, almeno sulla carta) The Cabin in the Wood, un horror scritto e prodotto da Joss Whedon che è attuamente in post-produzione.