Pochi giorni fa è arrivata la notizia, attesissima da tutti i fan dell'horror, di un nuovo adattamento tratto da un romanzo di Stephen King. Stavolta sarà il turno di Le creature del buio (The Tommyknockers ), sotto la sapiente produzione di James Wan in collaborazione con il produttore di It Roy Lee. James Wan produrrà il film con la sua Atomic Monster insieme alla Vertigo e a Larry Sanitsky, produttore della miniserie tv del 1993 TV basata sul romanzo, Tommyknockers - Le creature del buio, che vedeva nel cast Jimmy Smits e Marg Helgenberger.
Secondo Deadline, The Tommyknockers è diventato ufficialmente un prodotto della Universal Pictures, che ha superato la concorrenza di Netflix e Sony. Il film non ha ancora un regista o uno sceneggiatore, e probabilmente non ci sarà neanche lo zampino di Stephen King, visto che ha sempre ritenuto questo scritto "un orribile romanzo".
Leggi anche: Stephen King: 10 cose che (forse) non sapete sul Re dell'horror
Le creature del buio, pubblicato nel 1987, racconta la storia della scrittrice Bobbi Anderson che scopre un misterioso oggetto sepolto nel boschi dietro casa e ne rimane ossessionata al punto da doverlo disseppellire. Insieme all'amico Jim Gardener, la donna scopre che si tratta di una nave spaziale e dopo essere stata esposta alle radiazioni emanate dai Tommyknockers, che hanno pilotato la nave aliena, la salute fisica e mentale della donna e degli abitanti di Haven comincia a deteriorarsi; nel frattempo tutti sviluppano un talento per la creazione di congegni creativi sotto la malevola influenza.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!