The Terror potrebbe ritornare in forma antologica con una stagione 2 completamente diversa

Il futuro della serie è ancora incerto, ma di sicuro cambieranno ingredienti e autori.

The Terror: un momento del primo episodio
The Terror: un momento del primo episodio

Dopo il successo di The Terror, in molti sono curiosi di sapere cosa accadrà nel futuro della serie antologica.

Lo show è nato su AMC come uno shot basato sul bestseller a tinte horror del noto autore Dan Simmons. L'ottima ricezione ricevuta ha spinto i produttori a mettere in cantiere una seconda stagione, ormai vicina a ottenere la luce verde che però sarà basata su un'altra vicenda dando allo show la sua forma antologica.

Leggi anche: The Terror ci porta in un sottile incubo fatto di isolamento e mistero

A fare il punto della situazione è la showrunner Soo Hugh: "Quando AMC ha approvato lo show quasi tre anni fa, aveva in mente una serie antologica. Quindi la prima stagione racconta la storia della Spedizione Franklin, mentre le stagioni successive conterranno lo stesso DNA in storie diverse."

Soo Hugh ha inoltre specificato che il creatore della serie David Kajganich ha presentato al network varie versioni della storia, compresa la narrazione del seguito della spedizione, ma AMC ha scelto di comprimere tutto in una sola stagione. La storia non è l'unico ingrediente dello show che non ritornerà, come ammette Soo Hugh:

"Dave e io non ci occuperemo della stagione 2 per una nostra scelta. Non vediamo l'ora di scoprire che direzione prenderà AMC con ciò che abbiamo fatto. Per il mio prossimo progetto mi piacerebbe fare qualcosa di più ridotto in dimensione. Sia io che Dave siamo esausti."

Se vuoi seguire questa e altre serie, oltre a film ed altre novità in streaming iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!