The Show: la prima foto del film scritto da Alan Moore

The Show sarà il nuovo film scritto dal fumettista Alan Moore e online è apparsa la prima foto ufficiale.

The Show sarà il nuovo film scritto dalla leggenda del mondo dei fumetti Alan Moore, che continuerà le storie raccontate nei cortometraggi che compongono la serie Show Pieces, e online è apparsa la prima foto ufficiale del progetto che sarà distribuito da Shudder.

I protagonisti del film saranno Tom Burke, Siobhan Hewlett, Ellie Bamber, Sheila Atim, Richard Dillane e lo stesso Moore. La regia è stata affidata a Mitch Jenkins e le riprese sono in corso a Northampton, nel Regno Unito.
Moore si è occupato inoltre dei testi delle canzoni che faranno parte della colonna sonora, mentre le musiche saranno firmate da Adam Drucker e Andrew Broder. Tra gli interpreti dei brani ci saranno Tunde Adebimpe, Alan Sparhawk e Nona Invie.

Moore, parlando del film, ha dichiarato: "Volevo applicare quanto ho appreso nel campo della narrazione durante il resto della mia variegata carriera al mezzo di comunicazione rappresentato dai film. Volevo vedere se fosse possibile creare un mondo immersivo e in grado di creare dipendenza, senza dialoghi o personaggi inutili, un mondo in cui ogni personaggio è memorabile, si distingue e cerca di rubare lo show agli altri, come facciamo nella vita reale. Volevo prendere degli approcci in vecchio stile ai film e scoprire, insieme a Mitch Jenkins, cosa accadrebbe se li si collegasse con delle idee e delle capacità tecniche davvero moderne, e volevo creare un'opera di cinema radicale e progressivo che fosse in modo ridicolo sontuoso, coinvolgente e in grado di intrattenere: un vero show spettacolare".

The Show First Look Image Release
The Show: la prima foto del film di Alan Moore