The Phoenician Scheme: finite le riprese del film di Wes Anderson, nel cast Tom Hanks e Scarlett Johansson

In Germania si sono concluse le riprese del film The Phoenician Scheme e tra le new entry nel cast dovrebbero esserci Tom Hanks e Scarlett Johansson.

Una foto di Tom Hanks

Wes Anderson ha concluso le riprese del suo prossimo film, intitolato The Phoenician Scheme, che si sono svolte in Germania. Tra i nuovi arrivi nel cast, davvero stellare come accaduto con i precedenti progetti realizzati dal filmmaker, ci sarebbero anche Tom Hanks e Scarlett Johansson, oltre a Benedict Cumberbatch e Bryan Cranston.

Il cast del film di Wes Anderson

Secondo le prime indiscrezioni, The Phoenician Scheme sarebbe la storia di una famiglia e della loro attività. Al centro della trama dovrebbe esserci il legame tra un padre e una figlia mentre sono alle prese con un intricato caso di spionaggio.
I protagonisti già annunciati da tempo sono Benicio del Toro, Michael Cera, Bill Murray, Mia Threapleton e Riz Ahmed.

Asteroid City Scarlett Johansson
Asteroid City: Scarlett Johansson in una scena

Tra le new entry nel cast ci sono invece Tom Hanks, Scarlett Johansson, Willem Dafoe, Rupert Friend e Bryan Cranston, che avevano già collaborato con il regista in occasione di Asteroid City. Tra gli interpreti ci sarebbe poi Benedict Cumberbatch, star del cortometraggio La meravigliosa storia di Henry Sugar. Charlotte Gainsbourg, infine, avrebbe ottenuto la parte della "prima moglie" del protagonista.

Il cast completo è composto inoltre da Imke Buchel, Imad Mardnli. Jaime Ferkic, Antonia Desplat, Tonio Arango, Aysha Samuel e Sabine Hollweck.

I Tenenbaum: 15 anni dopo è ancora il miglior film di Wes Anderson?

Il team creativo al lavoro su The Phoenician Scheme

Il team al lavoro sul film comprende anche il direttore della fotografia Bruno Delbonnel, e il production designer Adam Stockhausen.
La sceneggiatura è stata scritta dal regista Wes Anderson, che ha recentemente vinto un Oscar nella categoria dedicata al Miglior Cortometraggio, e Roman Coppola.

Il filmmaker aveva accennato al progetto nel settembre 2023, rivelando che aveva concluso lo script di un progetto con star Del Toro prima dell'inizio dello sciopero degli sceneggiatori.