Netflix finisce sotto accusa dopo aver svelato il trailer di The Outsider, film con protagonista l'attore Jared Leto che arriverà sulla piattaforma streaming il 9 marzo.
The Outsider racconta la storia di ex soldato americano che, nel Giappone post seconda Guerra mondiale, riesce a evadere di prigione grazie a un compagno di cella, uno Yakuza. Una volta libero l'uomo inizia a ottenere il rispetto e a ripagare il proprio debito affrontando il pericoloso mondo dei criminali asiatici. A non andar giù agli spettatori è il fatto che Leto, un bianco, interpreti un membro della yakuza, così sono fioccate proteste sui social in cui si accusa apertamente Netflix di whitewashing.
There is literal #Whitewashing (Dr. Strange, Ghost in the Shell) and figurative #Whitewashing when shows set in Asia center around a white actor (The Last Samurai, The Great Wall). If you don't understand the subtleties, do not accuse me of idiocy.
— Nancy Wang Yuen (@nancywyuen) 23 febbraio 2018
William Yu, creatore del provocatorio hashtag #StarringJohnCho che promuove la diversità di etnia nell'industria dell'intrattenimento, ha taggato Netflix in un tweet in cui si legge: 'Basta scrivere di noi.' Altri si lamentano della possibilità mancata di ingaggiare un attore asiatico per il ruolo.
STOP. WRITING. AROUND. US. @netflix https://t.co/tTZHLGukVE
— William Yu (@its_willyu) 23 febbraio 2018
THE LAST YAKUZA STARRING JARED LETO
— M'Shaku (@ShakExcellence) 23 febbraio 2018
(Seriously, how hard is it to hire an Asian-American actor for this type of shit? Still gets the outsider point across.) https://t.co/DFPavvzewd
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!