The One and Only Ivan: Helen Mirren e Danny DeVito nel cast, al via le riprese del film Disney

Le due star si uniscono al supercast vocale composto da Angelina Jolie e Sam Rockwell.

Le star Helen Mirren e Danny DeVito si sono unite al cast vocale di The One and Only Ivan, progetto Disney che unirà riprese con gli attori a sequenze animate. Il film è un adattamento del romanzo di Katherine Applegate del 2011, ispirato alla vera storia di un gorilla. Ivan è tenuto in cattività, dopo 27 anni trascorsi a osservare le persone da dietro un vetro, si è abituato agli esseri umani e pensa ormai raramente alla sua vita nella giungla. Il gorilla si tiene occupato guardando la televisione, trascorrendo il tempo con i suoi amici Stella e Bob, e dipingendo. L'incontro con il cucciolo di elefante Ruby, portato via dall'ambiente naturale in cui è cresciuto, lo obbligherà però a vedere la casa e la propria arte da un altro punto di vista.

Tra gli interpreti del film troviamo Bryan Cranston nei panni del proprietario del centro commerciale in cui vive Ivan, personaggio descritto come un uomo che abusa degli animali e li obbliga a comportarsi in determinati modi pur di attirare e soddisfare i clienti. Angelina Jolie doppierà invece l'elefantina Stella e Sam Rockwell darà voce a Ivan.
Nel cast ci saranno anche Brooklynn Prince e Ariana Greenblatt.

La regia è di Thea Sharrock, mentre la sceneggiatura è firmata da Mike White. Le riprese hanno preso il via presso i Pinewood Studios, poco fuori Londra.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!