Pochi giorni fa YouTube ha annunciato di aver rimosso lo spot promozionale del film horror The Nun, dopo le segnalazioni di alcuni utenti della piattaforma, perché violava il regolamento relativo ai contenuti pubblicabili online. Il breve filmato, della durata di pochi secondi, faceva apparire a sorpresa sullo schermo la presenza sovrannaturale al centro del film accompagnata da un urlo acuto.
Appreciate you bringing this to our attention! This ad violates our shocking content policy and it's no longer running as an ad. More info here: https://t.co/dOUocjUevh
— Team YouTube (@TeamYouTube) August 14, 2018
Alcuni utenti online sono però convinti che i responsabili delle campagne marketing di Warner Bros abbiano cercato volontariamente di attirare l'attenzione con un teaser destinato a essere rimosso. Per ora, tuttavia, lo studio non ha commentato ufficialmente quanto accaduto.
It's one way to create a buzz about the film, people are drawn to the negative press and their audience grows. It would be preferable that they give users the ability to disable or blacklist certain genres or products, but YT isn't that well known for its customer service ethics.
— TeaBiscuits (@tea2biscuits) August 13, 2018
In poche ore sono apparsi online alcuni video ideati come parodia e creati sfruttando le immagini di Ralph spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 e dell'attore John C. Reilly.
Basato su una sceneggiatura di Gary Dauberman e di James Wan, The Nun - La vocazione del male è diretto da Corin Hardy (The Hallow) e vedrà nel cast Taissa Farmiga, Demián Bichir, Bonnie Aarons e Charlotte Hope.