The Newsroom: confermata la terza stagione

La serie di Aaron Sorkin continuerà a fornirci un notiziario coi fiocchi in futuro: la notizia arriva direttamente dal Twitter di Jeff "Will McAvoy" Daniels.

Will, MacKenzie & Co. rimarranno con noi per un'altra stagione all'insegna di un giornalismo eccellente: Jeff Daniels, protagonista di The Newsroom, ha comunicato la notizia al pubblico dal suo Twitter proprio nella giornata di ieri "E' ufficiale, Newsroom tornerà con la stagione 3". La HBO non ha rilasciato ancora un comunicato ufficiale in merito, ma a questo punto si tratta di una formalità; lo stesso presidente del canale, Michael Lombardo, ha elogiato la serie durante il press tour della Television Critics Association tenutosi lo scorso luglio "I numeri sono eccellenti, siamo molto felici di come sta andando lo show. Stiamo parlando con Aaron Sorkin per mettere a punto un calendario in modo da accomodare gli impegni che ha con altri progetti".

Il ruolo dell'anchorman Will McAvoy ha fatto guadagnare a Daniels una nomination ai Golden Globes per la prima stagione della serie, mentre lo show ha ottenuto in totale tre nomination agli Emmy Awards (Miglior Guest Star per Jane Fonda, Miglior Attore Protagonista in una serie drammatica per Jeff Daniels, Miglior Opening Titles Design). La seconda stagione chiuderà con un finale in due parti che andranno in onda l'otto e il quindici settembre.