Il crime-drama inglese a tinte psicologiche The Missing è stato definito la risposta BBC al successo di Broadchurch. Trasmesso da ottobre a dicembre 2014 su BBC1 in Inghilterra e sul canale Starz negli Stati Uniti, arriva in prima tv assoluta su GIALLO (Digitale terrestre canale 38, Sky 144, Tivùsat 38) da lunedì 19 ottobre alle ore 21:00.
Acclamato dalla critica, The Guardian l'ha definita una serie "ossessivamente geniale"; per il Daily Telegraph è "estremamente coinvolgente"; The Times la considera "dinamite pura, preparatevi ad essere irrimediabilmente catturati"; per The Independent è "spietatamente credibile", The Missing ha raccolto 2 nomination ai Golden Globe 2015 (Miglior Miniserie e Miglior Attrice a Frances O'Connor) e a giugno ha vinto la Ninfa D'Oro alla 55^ edizione del Montecarlo Television Festival nelle categorie miglior mini-serie e miglior attrice (Frances O'Connor).
La serie , che consta di 8 episodi da 60 minuti, è costruita con una trama ricca di colpi di scena che si dipana puntata dopo puntata, come un difficile puzzle da ricomporre che terrà lo spettatore con il fiato sospeso fino all'ultima scena: è centrata su uno spinoso caso di scomparsa di un bambino di 5 anni, svanito nel nulla mentre si trova in vacanza con i genitori in Francia. Otto anni dopo la tragedia, quando ormai la lunga caccia all'uomo, condotta dal miglior investigatore francese, sembra aver fallito e il matrimonio dei genitori è andato in frantumi, il ritrovamento di una sciarpa appartenuta al piccolo Oliver sembra riaprire i giochi e dare nuovo impulso alle indagini.
È confermata la seconda stagione.
Scritta da Harry Williams e Jack Williams e diretta da Tom Shankland, nel cast brillano l'attore irlandese James Nesbitt ,Frances O'Connor,Tchéky Karyo .