The Martian: le prime foto di Matt Damon

Un immenso deserto rosso avvolge l'astronauta Matt Damon nelle prime foto di scena che svelano una delle presenze femminili della pellicola di Ridley Scott.

Ultimamente Ridley Scott ci ha dato più dolori che gioie. Il cineasta inglese resta comunque un punto di riferimento per la moderna fantascienza perciò torniamo a sperare vedendo le prime immagini di The Martian, suo nuovo progetto, diffuse da 20th Century Fox. A farla da padrone nelle immagini è il povero Matt Damon, bloccato su Marte senza via di fuga, ma in una delle foto compare anche Kristen Wiig.

The Martian vede nel cast Jeff Daniels, Kate Mara, Michael Peña e Jessica Chastain. Il film, tratto da un romanzo di Andy Weir, vede protagonista l'astronauta Mark Watney, una delle prime persone a camminare sul suolo di Marte. Dopo sei giorni, però, l'uomo comincia a credere che morirà sul pianeta rosso. Dopo una violenta tempesta di sabbia, il suo equipaggio ha evacuato la base spaziale credendolo morto e ora l'astronauta è completamente solo e non ha alcun modo di lanciare un segnale in direzione della Terra. Riuscirà a sopravvivere, nonostante tutto?