La prima stagione di The Mandalorian si è già conclusa, ma forse non tutti sanno che anche Sam Witwer a.k.a. la voce di Darth Maul nella serie animata di Star Wars: The Clone Wars, avrebbe potuto far parte dello show di Disney+.
L'attore ha parlato del suo "quasi casting" in un'intervista con Star Wars Holocron, spiegando come è andata.
"Ero stato inserito in una shortlist per un ruolo in The Mandalorian" esordisce Witwer "Credevo fosse stato Dave Filoni a fare il mio nome, ma poi ho scoperto che era stato il reparto casting ad avere avuto l'idea. Credo che il loro metodo sia quello di inserire alcuni nomi in una lista, tra cui poi saranno i produttori a scegliere".
"Così l'ho raccontato a Dave, e credo sia stato un po' imbarazzante perché ho detto cose tipo 'Quando sarò nello show', ma quello che intendevo dire era che ho tolto io stesso il mio nome da quella lista, perché non volevo incasinare la situazione per lo show. Cercavo di spiegargli che non volevo rischiare di creare problemi, magari non ero la persona giusta per il ruolo, e non volevo si sentisse obbligato a scegliere me perché eravamo amici. Cercavo di spiegare questa cosa, ma probabilmente non ho avuto molto successo, dato che c'è stato questo momento di silenzio imbarazzate a seguire" racconta ridendo.
"Se Dave ha bisogno di me per qualche ruolo, e c'è qualcosa che posso fare per lui, sarà lui a dirmelo, ecco cosa intendevo. Non cercherei mai di inserirmi a forza. Perché non credo che Star Wars mi debba qualcosa. Star Wars è stato davvero generoso con me" conclude l'attore.
Nell'intervista non è specificato quale fosse il ruolo di The Mandalorian per cui era stato fatto anche il nome di Sam Witwer, ma solo che si trattava di un personaggio apparso nella prima stagione.