The Mandalorian: ecco quando Pedro Pascal ha scoperto il vero nome di Baby Yoda

Pedro Pascal ha rivelato il momento esatto in cui ha scoperto il vero nome di Baby Yoda, la sua co-star in The Mandalorian.

La star di The Mandalorian, Pedro Pascal, è stato tra i primi a scoprire il vero nome di Baby Yoda, segreto mantenuto a lungo da Disney fino a metà della seconda stagione della serie.

The Mandalorian 2X07 04
The Mandalorian 2: Il Mandaloriano e Boba Fett nel settimo episodio

Nell'episodio "Chapter 13: The Jedi, scritto e diretto da Dave Filoni, Din Djarin (Pedro Pascal) incontra Ahsoka Tano (Rosario Dawson) sul pianeta Corvus, dove l'ex Jedi Ahsoka si connette con Baby Yoda attraverso la Forza. Din scopre così il vero nome del Bambino quando Ahsoka legge nella sua mente rivelando che il Bambino si chiama Grogu, ed è un ex aspirante Jedi addestrato da molti maestri al Tempio Jedi su Coruscant.

"Lo sapevo anche prima dell'episodio. L'ho appreso all'inizio della stagione 2, quando ho ricevuto la sceneggiatura della nuova stagione" ha confessato Pedro Pascal a Entertainment Tonight, svelando l'esatto momento in cui ha appreso che Baby Yoda, in realtà, si chiama Grogu.

"Perché la serie funzioni così bene, sono ben preparati alle riprese. L'aspetto che proferisco è essere parte del processo creativo. Sono invitato a osservare l'esperienza e a contribuire al momento opportuno. Così i creatori e showrunner Jon Favreau e Dave Filoni mi danno la sceneggiatura prima di inizaire a girare e so tutto ciò che accadrà."

The Mandalorian 2, il significato del finale di stagione: l'ultimo capitolo del libro

Jon Favreau ha coniato il nome di Grogu in fase di sviluppo della prima stagione di The Mandalorian, che si apre quando Din scoprela creatura simile a Yoda nota come il Bambino.

"L'ho inserito nello script fin dall'inizio, e finalmente lo abbiamo rivelato nello show" ha spiegato Favreau a Good Morning America. "Ma ovviamente tutti conoscono Grogu come Baby Yoda. e a noi va bene così. Anche noi lo chiamiamo ancora Baby Yoda, ma lui preferisce Grogu, se ci fate caso. Si rianima quando pronunci il suo nome."

Le prime due stagioni di The Mandalorian sono disponibili su Disney+.