Tra meno di due mesi arriverà la seconda stagione di The Mandalorian, la serie spin-off di Star Wars targata Disney+, e il suo creatore Jon Favreau indica ne Il Trono di Spade una fonte di ispirazione, soprattutto per quanto riguarda la struttura narrativa.
Come afferma Jon Favreau, nuovi punti di vista verranno aggiunti alla struttura narrativa dello show, con l'opportunità di seguire diverse trame, proprio come come accadeva ne Il trono di spade:
"La nuova stagione riguarda l'introduzione di una storia più ampia. Le storie diventano meno isolate, ma ogni episodio ha il suo sapore. Quando introduciamo altri personaggi, ci sono opportunità di seguire diverse trame. Il mondo è stato davvero affascinato da Il Trono di Spade e da come si è evoluto man mano che i personaggi percorrevano strade diverse, questo è stato molto interessante per me."
Il regista Dave Filoni ha poi aggiunto altri dettagli sulla nuova stagione di The Mandalorian anticipando un assaggio dell'evoluzione che si sarà nella nuova trama:
"Tutto diventa più grande, la posta in gioco aumenta, ma anche la storia personale tra il Bambino e Mando si sviluppa in un modo che penso piacerà alle persone"
The Mandalorian: teorie e ipotesi sulla seconda stagione
La prima stagione di The Mandalorian si svolge 25 anni prima degli eventi di Star Wars: Il Risveglio della Forza, e si concentra sulla storia di Mando, ovvero Din Djarin, interpretato da Pedro Pascal, un cacciatore di taglie che si ritroverà a proteggere una strana creatura che chiama il Bambino, più famoso al mondo come Baby Yoda.
The Mandalorian 2 arriverà sulla piattaforma Disney+ il prossimo 30 ottobre.