Nel corso di una nuova intervista a Entertainment Weekly, Wes Ball ha parlato del suo adattamento cinematografico di The Legend of Zelda e di come la sua visione sarà più simile a un film di Miyazaki in live-action che alla trilogia de Il Signore degli Anelli.
Ball ha spiegato: "Questo fantastico film di avventura fantasy non è come 'Il Signore degli Anelli', è una cosa a sé stante. Ho sempre detto che mi piacerebbe vedere un film di Miyazaki in live-action. Mi piacerebbe vedere qualcosa di simile per la meraviglia e l'eccentricità che lui mette nei suoi progetti".
"Sarà fantastico", ha continuato Ball. "Tutta la mia vita mi ha portato a questo momento. Sono cresciuto con Zelda ed è la proprietà intellettuale più importante, credo, che non è ancora stata sfruttata. Quindi stiamo lavorando sodo per realizzarlo. Non stiamo cercando di farlo solo perché possiamo. Vogliamo fare qualcosa di veramente speciale".
Ball, noto a Hollywood soprattutto per aver diretto i tre film di Maze Runner, ha parlato del film di Zelda mentre era impegnato nella post-produzione de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, che uscirà nelle sale alla fine di maggio 2024.
"Stiamo lavorando alla sceneggiatura e se sarà il mio prossimo film oppure no, è ancora presto per dirlo con esattezza", ha continuato. "Ma certamente il piano è, dopo la fine di 'Apes', di riposare per un po', per poi tuffarci in [Zelda] e sperare di dare ai fan quello che sperano. Credo che il desiderio di Nintendo sia quello di far conoscere alle persone questo mondo che esiste ormai da 40 anni".